PGS Ladies Calcio Camp 2020 13-17 luglio
Lunedi - Martedi - Giovedi dalle 17:30 alle 19:30
Leggi attentamente il protocollo e tutto il materiale informativo di seguito riportato, poi compila il form sotto allegando quanto richiesto.
Prima di iniziare
- Tutti gli istruttori, collaboratori e dirigenti saranno formati sui temi della prevenzione del COVID-19, nonché sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure di igiene e disinfezione.
- Gli istruttori/collaboratori/dirigenti avranno autocertificazione che attesta il loro buon stato di salute.
- Per garantire la continuità nel tempo, gli istruttori, collaboratori e dirigenti faranno turni da minimo due settimane.
- Le eventuali assenze, durante la settimana, dovranno essere tempestivamente comunicate a Sofia Pellegrino al 349 144 8304, almeno un giorno prima
- Le iscrizioni si faranno online come divulgato tramite i canali social ed il sito internet pgsdonboscoperugia.it
- Il rapporto istruttori/ragazzi sarà di 1 a 10 ragazze in n.2 stazioni, con la presenza al campo di max n.20 ragazze
- Le condizioni di salute dei minori saranno autocertificate dai genitori con l’aiuto del pediatra/medico di libera scelta
Prima di arrivare al Centro Sportivo
- A casa il genitore misurerà la temperatura e solo se sarà inferiore o uguale a 37,4 porta il figlio al Centro.
- Sarà obbligatorio per tutti (genitori, accompagnatori, ragazzi, istruttori, collaboratori e dirigenti) arrivare al Centro indossando una mascherina che copra bocca e naso.
- Le ragazze dovranno venire al Centro munite di mascherina. Mettere nello zainetto una maglietta di ricambio, una mascherina, una borraccia con acqua, un asciugamano.
- Per garantire le procedure di sicurezza Covid-19, non sarà possibile riprendere i ragazzi prima dell’orario di chiusura. Chi ha necessità di uscire prima, quel giorno, è opportuno che non venga proprio al Centro.
All’ingresso
- L’ingresso sarà esclusivamente quello da via San Prospero, nel parcheggio sarà evidenziata un’area per le auto e il percorso da seguire per raggiungere gli impianti sportivi attraverso la scalinata; Non sarà consentito l’accesso al Centro Sportivo da ingresso superiore (Via Pellini) e sia la porta principale dell’Istituto Don Bosco che le scalette che portano all’ingresso superiore della palestra saranno chiusi;
- L’arrivo, al fine di evitare assembramenti, sarà scaglionato ad orari prestabiliti, in base all’elenco delle iscritte. Avverrà per gruppi di 10 ragazze con cadenza di 10 minuti l’uno dall’altro, a partire dalle ore 17:10 fino alle 17:20 (è necessaria la massima puntualità);
- Gli istruttori/dirigenti, con l’ausilio anche di apposita segnaletica, aiuteranno le ragazze a mantenere il distanziamento all’ingresso e fino all’accesso antistante gli spogliatoi, al fine di non creare assembramenti;
- Nel caso si dovesse formare una fila, gli istruttori/dirigenti aiuteranno le ragazze a sostare sui gradini debitamente contrassegnati con apposita segnaletica, al fine di evitare assembramenti;
- I genitori potranno sostare solo nell’area del parcheggio di S. Prospero loro dedicata, solo le ragazze e gli istruttori/dirigenti accederanno agli impianti sportivi, attraverso il percorso pedonale dedicato dopo aver esplicato le seguenti procedure di triage: all’inizio del percorso pedonale gli istruttori/dirigenti formati chiederanno alla ragazza o in alternativa, ai genitori (se accompagnato)se il ragazzo ha avuto la febbre o è venuto in contatto con persone aventi al febbre, se ha avuto tosse, difficoltà respiratoria o è stato male a casa; qualora ci fossero le condizioni, seguirà la misurazione della temperatura corporea con termoscanner, se inferiore uguale a 37,4 il ragazzo potrà entrare.
- Se la temperatura sarà uguale o superiore a 37,5 il responsabile prenderà tutti i provvedimenti del caso, registrerà il nome del minore su apposito registro e non gli consentirà l’ingresso.
- Dopo aver misurato la temperatura la ragazza potrà igienizzare le mani nell’apposita colonnina posta all’ingresso. Gli istruttori/dirigenti vigileranno sul procedimento.
- Le operazioni di triage all’accoglienza chiuderanno alle 17:25. Chi arriverà dopo non potrà entrare.
- Se un genitore avrà bisogno di essere ricevuto lo si farà su appuntamento e in un altro momento.
Dentro il Centro Sportivo
- Non sarà previsto l’utilizzo degli spogliatoi, né per cambiarsi di abbigliamento né per effettuare la doccia prima di andare a casa, quindi le ragazze devono raggiungere il Centro Sportivo indossando abbigliamento idoneo alla pratica sportiva;
- Visto che le attività si svolgeranno all’aperto, in caso di maltempo sin dalle prime ore del pomeriggio, la giornata di attività verrà annullata; se la pioggia dovesse sopraggiungere durante lo svolgimento delle attività, le stesse non verranno interrotte e proseguiranno secondo programma
- Cartelli con norme di sicurezza Covid-19 saranno dislocati in tutte le aree del Centro Sportivo;
- Gli istruttori/dirigenti formati garantiranno il distanziamento negli spazi comuni.
- Le ragazze avranno servizi igienici ad uso esclusivo con ingresso contingentato e diversi rispetto a quelli ad uso esclusivo degli istruttori/collaboratori/dirigenti;
- Tutte le persone presenti all’interno del Centro dovranno indossare la mascherina. La mascherina si potrà togliere solo durante lo svolgimento di attività motoria e sportiva in forma individuale in presenza dell’istruttore/collaboratore, garantendo il distanziamento di almeno 2 metri e senza nessun assembramento.
- Il minore sia provvisto di una mascherina di ricambio.
- Saranno presenti colonnine con gel igienizzante per le mani all’ingresso del percorso pedonale prima di accedere agli impianti sportivi, presso l’area tecnica e in palestra;
- Ogni ragazza dovrà utilizzare la propria borraccia, che a metà seduta verrà riempita dal dirigente addetto; non sarà consentito utilizzare, in autonomia, la fontanella presente vicino agli spogliatoi;
- Gli istruttori/dirigenti addetti vigileranno affinché avvenga il lavaggio accurato delle mani: all’ingresso, dopo l’utilizzo dei servizi igienici, all’uscita dal Centro;
Pulizia e disinfezione
- Verrà garantita giornalmente la pulizia approfondita e frequente delle attrezzature e degli oggetti utilizzati per la realizzazione delle attività con prodotti disinfettanti con azione virucida;
- Verrà garantita, dopo ogni utilizzo, la disinfezione approfondita, secondo procedura, dei servizi igienici con prodotti indicati e tutti gli ambienti al chiuso utilizzati (palestra) verranno giornalmente, oltre che arieggiati, sottoposti ad ulteriore igienizzazione con purificatore d’aria dotato di filtro Hepa;
- Il responsabile della disinfezione si accerterà dell’adempimento delle procedure di pulizia e disinfezione e registrerà le azioni intraprese, specificando data, ora, persone responsabili
Modalità di uscita dal Centro
- Per evitare assembramenti nei pressi del Centro, gli orari di uscita saranno diversificati e verranno scaglionati ad orari prestabiliti, per gruppi di n. 10 ragazze, ogni 10 minuti a partire dalle 19:30 fino alle 19:50. L’orario verrà stabilito e comunicato in base all’elenco delle iscritte (è comprensibile l’importanza della massima puntualità)
- I genitori aspetteranno, rispettando il distanziamento, nell’area, loro riservata, del parcheggio di S. Prospero fuori dall’area pedonale; un istruttore/dirigente accompagnerà il gruppo dei 10ragazzi garantendo il mantenimento della distanza formando una fila. Individuato il genitore il responsabile gli consegnerà il proprio figlio. Il ragazzo, prima di uscire, igienizzerà le mani passando per l’apposito dispenser.
ORARIO | ATTIVITA’ |
17:10 – 17:20 | Arrivo scaglionato – Accoglienza – sistemazione nelle stazioni delle attività |
17:30 | Inizio attività |
18:30 | refreshing break |
19.30 | Termine attività |
19:40 – 19:50 | Disinfezione e Uscita scaglionata |
Uno zaino personale con
- una borraccia con acqua
- una T-shirt di ricambio
- una mascherina di ricambio
- un asciugamano
E’ DI FONDAMENTALE IMPORTANZA CHE IN TUTTO IL MATERIALE, COMPRESO LO ZAINO, SIA APPOSTO IL NOMINATIVO DEL PROPRIETARIO, CON PENNARELLO INDELEBILE O ALTRA MODALITA’ ANALOGA
Si sconsiglia vivamente, di lasciare alle figlie lo smartphone; è motivo di distrazione a scapito della socializzazione. I cellulari, eventualmente, dovranno essere lasciati negli zainetti e l’organizzazione non risponde di eventuali smarrimenti. Per qualsiasi comunicazione potete contattare Maurizio Ceceroni al 347 858 4055.
Le iscrizioni saranno effettuate solamente online sul sito www.pgsdonboscoperugia.it (eventuali rare eccezioni previo appuntamento), fino al raggiungimento di massimo n.20 iscritti, compilando il modulo di riferimento e seguendo tutte le istruzioni relative alla produzione dei documenti necessari. L’avvenuta ricezione della domanda sarà convalidata da una notifica all’indirizzo mail rilasciato e contestuale comunicazione del codice iban sul quale appoggiare il bonifico bancario.
Si comunica ai Sig. Genitori che qualora vostra figlia abbia delle problematiche di Salute e pertanto necessita di attenzioni particolari o di somministrazione di farmaci, si dovrà rivolgere e parlarne con Maurizio Ceceroni e compilare la parte del modulo di iscrizione riguardante le problematiche di Salute.
Documenti da inviare con la domanda:
1.autocertificazione compilata in tutte le sue parti e firmata (scarica modulo)
2.autorizzazione compilata in tutte le sue parti e firmata (scarica modulo)
3.privacy firmata (scarica modulo)
Per problemi o invio allegati mancanti, si prega di contattare Daniele Ricco al 338 348 3471 o inviare una mail a presidenza@pgsdonboscoperugia.it
Compila la domanda compilando tutti i campi del modulo seguente